Pubblicato il 20 Agosto 2018, da:

Gabriele Gioria
Web Developer, Web Designer

Laila, il chatbot che comprende le emozioni ideato dalla startup campana Mazer, ha supera il primo obiettivo degli 80 mila euro sul sito di equity crowdfunding 200crowd, concludendo in overfunding.

Il finanziamento, che ha coinvolto più di 20 investitori, si aggiunge ai 400mila euro ottenuti da Invitalia con il bando Smart&Start.

La mission della startup con sede a Marcianise (Caserta) è di superare i limiti dei chabot attuali nell’interazione con gli esseri umani, per consentire alle aziende di risparmiare soldi e competere meglio sul mercato.

«Secondo studi di IBM, i chatbot ridurranno circa il 30% dei costi che le aziende sostengono per il servizio clienti. Questa è una rivoluzione straordinaria: il risparmio consentirà di investire in altre aree del business, migliorare i servizi e assumere personale», ha dichiarato Carmine Pappagallo, CEO di Laila (foto in basso).

Le applicazioni di Laila

Al progetto Laila hanno aderito ricercatori universitari dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, guidati dal professore Francesco Palmieri, con l’obiettivo di rafforzare l’azienda e il progetto in Italia e poi puntare all’espansione sui mercati europei, ha spiegato il CEO.

Gli utilizzi di Laila, infatti, sono molteplici:

  • supporta le operazioni di customer care;
  • sa guidare gli utenti negli acquisti;
  • offre consigli, sconti e promozioni.

Si tratta quindi di una soluzione per automatizzare i processi di lead generation e remarketing.

Ripubblicato da NinjaMarketing nel rispetto della Licenza Creative Commons

Scopri di più su Job Academy

Gabriele Gioria
Web Developer, Web Designer

Posso esserti utile?

CONTATTAMI